Una scarpa sull'asfalto
Fatto di cronaca accaduto in Gaggiano
il 05/08/01 ore 5.20
Anche se ieri ha fatto quattro gocce, faceva parecchio caldo e perciò si dorme male, ad un certo punto alle 2.20 di notte (!!!!!!!!) mi sveglio, ero un pò accaldato, mi sveglio quasi di soprassalto..... due imbecilli (lui e lei) stavano litigando sotto la finestra della mia camera, a 6 metri di distanza...! Da perfetto spione come tutti gli italiani ed olandesi, mi metto a guardare dalla finestra, non è che vedessi moltissimo: è notte, ed un minimo di rintronamento dovuto al sonno c'è...... A quanto si capiva, lei aveva chiuso fuori lui dalla macchina, era pacifico che stavano litigando....... lui diceva con voce abbastanza da "sconvolto" (per sconvolto qui il sottoscritto cerca di far capire al lettore che la voce non era normale, sembrava quasi che avesse assunto degli stupefacenti/alcool tanto la voce era da imbecille)... "Fammi salire..... fammi salire......." lei dal di dentro diceva qualche cosa ma non si capiva...... il tutto è andato avanti qualche minuto..... poi io me ne sono ritornato a letto.... sperando che entrambi lasciassero per sempre Gaggiano... ovvero che andassero altrove a dar fastidio....... La macchina era una Peguot 205 o simili colore rosso (circa) è notte.....
A fatica riprendo sonno......
Poi alle 5.15 circa, sento dei colpi e del vociare.... e mi risveglio; allora apro la finestra della mia camera, cerco di capire da dove viene il rumore... non era sotto la mia stanza, questa volta era sotto un'altra finestra della casa; la tapparella era già leggermente alzata (pochi centimetri), quanto bastava per vedere.... lui era ancora fuori dalla macchina, e con una voce sempre più "sconvolta" diceva nuovamente: "Fammi salire... fammi salire.....", intanto lui, si dilettava a picchiare pugni contro il finestrino. Dopo un trenta secondi, lei apre la portiera, lui la prende subito prima per le braccia, poi per i capelli che erano abbastanza lunghi, e la "strappa" letteralmente dal sedile e la butta per terra sull'asfalto, e lui sale sulla macchina e si chiude dentro. Non ricordo cosa dicesse lei, ma certamente non delle cose dolci.....
Lei vestiva un top grigio/nero e pantaloni bianchi (dopo essere andata per terra chissà che colore avevano! poveraccia) i capelli erano castani, ma non ho fatto in tempo a vedere bene, (considerate che erano le 5 del mattino passate!). Lei quindi era ora in mezzo alla strada a terra, lui intanto cercava di avviare la macchina, ed ecco che si avvia. Lei capisce che lui la lascia lì in strada, e lei dice: "come vado a casa!!!!!!" (se fossi stato io al posto di lei, avrei dato a lui un calcio negli zebedei!) la macchina si muove, io tra me e me dico, lei resta lì, lui se ne va, ed invece, cosa che mai avrei creduto, lei salta sul cofano, si aggrappa a tergicristallo, specchietti quel che le capita. LA MACCHINA PARTE! FANNO LA CURVA per risalire la via, io mi sono detto: adesso cade... adesso cade... ed invece no. La ragazza parlava ad alta voce, ma non troppo, chissà che spavento!!!!!
Lui, l'INCOSCIENTE, accelera, la macchina sparisce lungo la via Matteotti, e non la vedo più, sento solo il rumore del motore e lei che parla, poi sento una frenata, era arrivato allo stop con la Via Gramsci, ed è probabile che lei sia caduta in avanti (era sul COFANO!). Poi si sente parlare ad alta voce, ma non si capisce cosa dicano, poi più nulla, la macchina sparisce.
Io nel frattempo ero andato sul balcone per vedere meglio, una vicina affacciata anch'essa al balcone, mi dice che la ragazza, prima di chiudersi in macchina, e quindi prima che io mi svegliassi, aveva preso un pò di botte, poi la vicina, guardando dice: c'è qualcosa in terra! Allora, all'alba delle 5.30 scendo per vedere.
Trovo una scarpa di lei, un sandalo nero nuovo, la suola non è consumata, con due lacci intreciati, ed un tacco alto 10 centimetri, rimasto in mezzo alla Via, questo è quello che resta della ragazza, tornerà a casa senza una scarpa.
Fortunatamente è andata così, poteva andare molto peggio di così, lei poteva anche morire per quella chiamiamola "bravata" di lui. Comunque, a mio parere questo tizio, era fuori di sé, ed aveva assunto qualche cosa, una persona non fa queste cose!!!!, è la prima volta nella mia vita che vedo una persona "reale" (e non film) su un cofano! e la macchina che è in movimento ad alta velocità!. Ma vi rendete conto di cosa ha fatto quel tizio? La poteva ammazzare!!!!
Se ripenso alla scena di quando lui la strappa per i capelli dalla macchina, mi vengono ancora i brividi.
Gaggiano, lì 05/08/01 ore 20.58
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |