Oggi sono stato nuovamente in stazione... che disastro!
03/05/03
Oggi ho rifatto
un giro nella Stazione FFS di Gaggiano
Un degrado amplificato dai
graffitari che la insozzano
con scritte insignificanti
Qualche mese fa ho proposto ai navigatori di Internet un reportage sullo stato di conservazione o degrado che dir si voglia della nostra piccola stazioncina.
Forse direte che io sono noioso, però una stazione è un pò il biglietto da visita per chi viaggia, e chi utilizza il treno sono tantissime persone, soprattutto quelle che anche solamente transitano la tratta Milano-Mortara.
Poi, io sono anche affezionato a questa stazione, per cinque anni ho percorso la tratta Gaggiano-Vigevano, per andare a scuola, ho potuto apprezzare la stazione quando ancora c'era il capo stazione... quando ancora gli scambi erano manuali, ed il manovale andava al casello per girare lo scambio, gli ultimi tempi d'oro della nostra stazione.... dopo di ciò, con la razionalizzazione delle risorse, tutto è cambiato.
Il cambiamento ha portato all'anonimato della stazione e l'abbandono delle strutture (cosa della quale parlerò, in quanto il Comune ha predisposto un piano di riutilizzo delle stesse), e con l'arrivo delle "gang" di ragazzi, si è giunti al più completo degrado.
Cosa fanno queste gang? Beh, innanzitutto precisiamo che sono dei "bravi ragazzi" che impegnano il loro tempo ad arricchire e colorare di vita le strutture pubbliche e private in generale. E' pacifico che in queste righe c'è un pò di sarcasmo, ma è la verità.... in pratica questi ragazzi, sono solo dei buontemponi, che non sanno che fare, ed imbrattano con scritte imbecilli ciò che gli capita a tito, specie se non è cosa loro.
Io proprio vorrei che imbrattassero la recinzione di casa loro, anzi se uno di questi mi da i nominativi, provvedo io direttamente ad imbrattargli tutto, partendo dal loro motorino, passando per il loro bagno, per la camera, per i vetri, eccetera. Purtroppo per chi imbratta servono delle pene severe, o meglio delle pene che possano far capire quanto sia duro sudarsi il denaro, e guadagnarlo onestamente: dovrebbero venire destinati per un mese alla pulizia di graffiti e scritte dai muri delle strutture pubbliche. Questa è la giusta punizione per chi imbratta inutilmente. E non venitemi a dire che sono parole fasciste!
Ecco qui sotto gli aggiornamenti dello stato di degrado della stazione FS di Gaggiano
Vabé..... ma care Ferrovie, per combattere queste sozzerie, non basterebbe qualche telecamera?
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |