La vincitrice "Morale" di Amici 7

è la nostra concittadina Roberta Bonanno,

seconda classificata

17/04/2008

Amici 7
Vince Marco, per i gaggianesi ha però sicuramente vinto Roberta

Roberta Bonanno

La serata finale di Amici è giunta anche quest’anno, con ieri seraa si conclude il suo settimo ciclo e con i risultati più che ottimi sicuramente proseguirà l’anno prossimo.

Tanti rinnovamenti di edizione in edizione, ma la finale è sempre uguale a se stessa: classifica, l’ultimo sfida uno dei suoi avversari e così di sfida in sfida verso la vittoria.

Marco, Roberta, Pasqualino, Francesco. Proprio Francesco inizia la sfida decidendo di competere con Pasqualino il cantante di bianco vestito.

Ben sei le prove che gli allievi devono affrontare (3 cavalli di battaglia, 1 musical, 1 passo a due, 1 canzone per entrambi).

La bravura, l’eleganza e la voglia di mettersi in gioco di Francesco, qualità più volte elogiate, non gli permettono di continuare la finale perdendo con il 49% delle preferenze rispetto al 51% di Pasqualino, che comunque sta dando grande prova di bravura.

Pasqualino decide che è giunto il momento decisivo, dopo mesi di lotta sotterranea è il tempo di palesere la sfida puntando il dito verso Marco. Uscito ormai Francesco si dileguano con lui anche tutte le prove di ballo, infatti i due si sfidano in 7 esibizioni, in gran parte sono cavalli di battaglia. Pasqualino che è cresciuto incredibilmente nelle ultime settimane e raccogliendo un largo consenso non riesce però mai a superare Marco nei parziali, infatti le carte lo danno sempre dietro e non si smentiscono nemmeno alla fine, quando segnano la sua sconfitta con il 49% dei voti contro il 51% di Marco…

Ora la sfida più attesa, Marco e Roberta… che si sfidano nel tutto è per tutto. Sei sfide di canto e un musical per decretare il vincitore di quest’anno. Purtroppo la bellissima voce della nostra compaesana, che riesce a trasmettere molto attraverso il canto non è riuscita ad ottenere il primo posto sperato, e la serata di ieri, ha quindi visto una sorta di ribaltone, che ha visto la vittoria di Marco, una voce bella, ma sicuramente meno di quella più calda di Roberta.

La voce di Roberta, è meglio di moltissime voci di Big e non che si presentano a Sanremo, e può tranquillamente competere senza problemi con cantanti anche blasonati e famosi. A Roberta, si può solo augurare uno splendido inizio di carriera come cantante, le doti le ha, l'hanno detto tutti, quindi in bocca al lupo!


Roberta e Gianni Morandi

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea