Una rapina andata male

31/12/02

Una rapina andata fortunatamente a vuoto
Il rapinatore entra in banca, poi si impaurisce e scappa

Sono le ore 12.06, la tentata rapina è già stata effettuata, sul posto la prima pattuglia del C.C. di Rosate

Dopo un periodo di calma, negli ultimi due mesi, i rapinatori si sono purtroppo accorti che c'è anche Gaggiano, e si sono quindi già fatti vivi alla Farmacia Caroli ed alla Banca Agricola Mantovana (Ex Popolare di Abbiategrasso), entrambe in Via Piave.

Gaggiano, con le le sue tre banche, la posta e le farmacie (tra cui quella comunale, presso la quale sono già state compiute parecchie rapine), risulta essere appetibile da parte dei soliti "furbi rapinatori" che cercano di guadagnarsi da vivere in questo assurdo ed illecito modo.

Per questa serie di rapine, sia C.C. che i nostri volonterosi Vigili, hanno provveduto ad intensificare i controlli per cercare di prevenire possibili rapine.

Oggi, mi trovavo in Via Liberazione alle ore 11.55 e stavo parlando con un cittadino, quando vedo sfrecciare l'auto dei Carabinieri di Rosate e risalire in contromano la via, fare la curva in tutta fretta e prendere la direzione di Via Carroccio. Quindi, con la mia inseparabile bicicletta la seguo, ed arrivo alla Banca Agricola Mantovana di Via Piave, e vedo l'auto dei C.C. parcheggiata, e gente che guardava in Banca, capendo che era successo qualcosa.

Mi avvicino per chiedere ai presenti, ed apprendo che avevano fatto una rapina, una persona completamente incappucciata, aveva tentato la rapina presso lo sportello bancario.

Per sua sfortuna però, l'atrio della Banca era deserto, non c'era quindi nessun cliente, pertanto i dipendenti dell'Istituto di Credito erano sicuri e tranquilli dietro i vetri blindati..... poi pare che un cittadino abbia tentato di entrare, ha visto quello che accadeva, ed ha dato l'allarme.

Il bandito, una volta resosi conto della "gaffe" e del cittadino che aveva notato qualcosa di strano, ha capito che non poteva fare più nulla, e non poteva prendere in "ostaggio" (per modo di dire) nessun cliente con lo scopo di farsi consegnare il bottino, si è quindi dato alla fuga con neanche un misero cent in tasca!

Alcuni cittadini residenti in quella zona, sono però preoccupati per la situazione di pericolo, in quanto, da una semplice rapina, si può scatenare una sparatoria, con conseguenze imprevedibili.
Una persona diceva infatti che sarebbe opportuno che l'Istituto di Credito, si dotasse di una guardia giurata con lo scopo di difendere l'Istituto, ma con lo scopo principale di deterrente per le rapine.

Comunque fortunatamente non sempre le rapine raggiungono lo scopo sperato dall'autore... in questo caso ad esempio no.

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea