Basta con lo spamming ed i virus, arriva un programmino gratuito che permette di leggere in anteprima oggetto e mittente dei messaggi.

29/01/03

Magic Mail Monitor 2.94.b9: è Freeware
C'è la versione italiana! Elimini i file direttamente dal Server

SCARICA! (149 Kb)

143 MAIL con VIRUS!!!!!!!! INCREDIBILEEEEEEE

In questi giorni notiamo tutti che siamo stati colpiti in maniera incredibile, a me sono giunti 143 messaggi dal virus W32.Novarg.A@mm, e sentiamo sempre più parlare di caselle di posta invase da mail pubblicitarie, contenenti codici dannosi o semplicemente mail che a noi non interessano affatto in quanto provenienti da siti ai quali non ci siamo mai registrati o da indirizzi a noi sconosciuti. Svariati sono i metodi per arginare questo problema come installare software dedicati o settare il nostro client di posta con regole che ne diminuiscono l'arrivo. Ma a mio parere il metodo più sicuro ed efficace è quello di eliminarle direttamente dal server. Ovviamente per chi possiede più di un indirizzo mail sarebbe una perdita di tempo visitare tutti i siti in cui abbiamo un account. Con Magic Mail Monitor possiamo monitorare tutti i nostri account e visionare le mail arrivate con un'anteprima di solo testo che rende la procedura alquanto sicura, controllando inoltre oggetto della mail e mittente; ed eliminare quelle che non ci interessano prima di scaricarle col nostro client di posta.

Magic Mail Monitor non scarica i messaggi di posta, va semplicemente a leggerne l'elenco sul server e ve lo mostra, con mittente ed oggetto. Se volete, fate doppio click sopra il messaggio e potete leggerlo, cancellarlo (direttamente sul server) o anche rispondere.

Ciascun account di posta può essere personalizzato, scegliendo l'intervallo di tempo fra una consultazione e l'altra ed il tipo di avviso che volete (finestra, suono...) quando arriva un nuovo messaggio.

L'installazione è semplice, può essere lanciato automaticamente all'avvio di Windows ed ha una limitatissima richiesta di memoria, basta estrarre i file contenuti nell'allegato zip in una qualsiasi cartella, e configurare i propri account di posta elettronica e settare con le proprie preferenze il programma. Da notare che il programma recupera già automaticamente (se volete) i dati da Outlook Express.

Ecco come si presenta l'interfaccia utente:

Preleva il file: 149 Kb, per utilizzare la versione italiana, selezionare language, e poi Italiano.

 

Informazioni tratte da: http://sourceforge.net/projects/mmm3/

 

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea