Purtroppo un altro incidente mortale

18/12/02

Incidente mortale in Via Galilei angolo SP 59
Nell'incidente dell'08/12/02, muore un 39enne di Cesano Boscone

Ecco ciò che purtroppo resta del povero ragazzo: un mazzo di fiori legato al palo, ed un grande dolore dei familiari

Per caso, mi trovavo a passare in Via Volta, a cento metri da lì, quando sento un grosso rumore provenire dalla Strada Provinciale 59, mi reco sul posto, l'incidente è veramente brutto.

Ai nostri Vigili è subito parsa critica la condizione del giovane trentanovenne di Cesano Boscone, che si è schiantato contro un Fiat Scudo il giorno  08/12/02 alle ore 16.30.

Purtroppo molte volte, quando siamo in giro in macchina dobbiamo stare attentissimi a tutto ciò che abbiamo attorno, davanti, dietro, a lato, dappertutto. Non si sta mai attenti a sufficienza. Una distrazione di chi ci precede o ci segue, ed è la fine nostra o di qualcun altro.

Poi per chi va in moto è ancora più pericoloso. La moto è tre volte più pericolosa della macchina, quindi occorre mantenere la velocità molto ridotta, ed avere occhi aperti ovunque.

Andiamoci quindi piano! La vita è una sola!

Trascrivo ora l'articolo apparso sul settimanale "Ordine e Libertà", che spiega ciò che è accaduto, e chi era il povero motociclista deceduto.

L'incidente in cui è rimasto vittima Giuseppe Falcetta, 39 anni, di Cesano Boscone, è successo domenica pomeriggio alle 16.45 in via Galilei, a Bonirola, una frazione di Gaggiano.
Falcetta, domenica scorsa, era uscito con la sua moto e nel tardo pomeriggio stava facendo ritorno a casa. Da una prima ricostruzione dei fatti svolta dalla pattuglia della Polizia Municipale, il motociclista, che da Gaggiano andava verso Trezzano sul Naviglio, ha incrociato una Fiat Scudo condotta da M. D. V., 52 anni, di Noviglio.

L'automobilista arrivava da Trezzano e stava per svoltare a sinistra, per immettersi in via Galilei, quando si è verificato lo scontro con la moto, pare per una mancata precedenza da parte della Fiat Scudo. Il centauro, che ha avuto improvvisamente la strada tagliata, con la parte posteriore destra della Yamaha è finito prima contro la parte posteriore della macchina, poi è ricaduto pesantemente sull'asfalto. Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato subito i soccorsi. In pochi minuti sul luogo dell'incidente sono arrivate un'ambulanza della Croce Verde di Trezzano e l'automedica. Il medico ha fatto il possibile per strappare Falcetta alla morte, ma ogni tentativo di rianimazione è stato purtroppo vano ed il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il corpo del motociclista è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale di Abbiategrasso in attesa dell'autopsia, che si è svolta mercoledì mattina.

Falcetta, che di professione faceva il camionista, lascia una bambina.

 

Ecco una serie di foto di questo bruttissimo incidente, che devono essere quindi un monito per tutti. Dobbiamo tutti percorrere le strade con calma e tranquillità, e con la testa sulle spalle.


Ecco il Fiat Scudo: con l'impatto si è completamente girato su sé stesso


Una immagine da lontano della moto, che è andata completamente distrutta


Nell'incrocio è caos, i Vigili provvedono a far passare i veicoli a senso doppio alternato


Ecco cosa resta dell'incidente una settimana dopo: il segno della frenata del povero motociclista..... è lì, ancora "vivo"


E quel che resta del ragazzo... una settimana dopo sono solo i fiori legati al palo. L'immagine è veramente triste. Deve farci pensare tutti.


Sono ancora freschi i segni sull'asfalto.

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea