Allarme per il virus GONER
05/12/01
Allarme per il virus GonerE se per molti la faccenda ha il sapore del deja vu, per April Goostree della McAfee.com, la diffusione del virus potrebbe preoccupare più del solito. A confermarlo è stata un'altra impresa di sicurezza informatica e telematica: "Siamo già all'epidemia - ha commentato - il che è molto raro". Stando alle prime rilevazioni diverse migliaia di personal computer individuali e di aziende sarebbero già stati infettati.
Nessuna novità, invece sul metodo di propagazione. Il virus arriva con il sistema classico dell'allegato elettronico ai messaggi e-mail. Si presenta con un innocente "Hi" (Ciao) e un breve testo che invita ad aprire l'allegato: aprendolo, il virus si attiva e invade la memoria del computer infettando tutti gli indirizzi di posta elettronica registrati, ma anche chiudendo programmi aperti, cancellando programmi di sistema e attaccando il software antivirus e di protezione tipo firewall.
La Symantec, lo ha classificato a livello 4 per quanto riguarda la sua pericolosità
E se gli esperti di sicurezza si adoperano in queste ore per trovare il giusto antidoto contro "Goner", i produttori di videogame sono alle prese con una nuova e preoccupante minaccia. Secondo quanto ha rivelato ieri Wired News, anche le console sarebbero, infatti, a rischio virus. Prova ne è la diffusione di W32/Kris nel gioco Atelier Marie per Dreamcast
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |