Caso di meningite a Gaggiano: niente allarmismi
30/10/03
Dopo alcuni
casi verificatisi nel Magentino, ora anche a Gaggiano
A farne le spese
un'insegnante della Scuola Elementare
La meningite è comunque
una malattia con una bassa contagiosità
La notizia sta girando per il paese già da quattro giorni, la stessa è stata confermata dall'ASL, in un fax del giorno 29/10/03, che mi è stato inviato da parte di un genitore di un allievo che frequenta le Scuole di Gaggiano, con la preghiera di sensibilizzare la nostra comunità di Gaggiano, (ed io ritengo senza fare però inutili allarmismi).
La persona infetta (che brutto termine.....), era un'insegnante di matematica, E.I. di Rosate ed è purtroppo deceduta. Insegnava presso le Scuole Elementari di Gaggiano nella classe II° A e B. Ovviamente il pensiero maggiore va ai familiari dell'insegnante, ed alla povera scomparsa, che in pochissimo tempo è stata strappata dalla vita terrena a causa di una meningite fulminante.
L'ASL MI1 di Abbiategrasso ha già avviato tutte le indagini ed esami del caso, e sta predisponendo la somministrazione degli antibiotici a tutti coloro le sono stati vicini per più ore in locali chiusi nei 10 giorni antecedenti la malattia.
Pertanto ritengo opportuno pubblicare il fax che è stato inviato dall'ASL ai genitori, nel quale si spiegano e si danno alcune importanti informazioni, e soprattutto si fa chiarezza sulle profilassi da intraprendere.
Propongo invece un articolo relativo ai casi di meningite che hanno colpito tutto il magentino qualche mese fa, dal quale si evince che è inutile fare allarmismi. La meningite ha una contagiosità ridotta, ed il batterio non ha lunga vita nell'ambiente.
Per
l'esperto niente drammi Materiale informativo tratto
da:
|
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |
Utenti Connessi: