Piccolo
incendio nelle cantine del palazzo di
Via Gramsci, affianco l'ufficio postale
03/06/2005
Incendio
causato pare da un congelatore
o da un quadro elettrico difettoso
Nessun ferito o
intossicato, lievi danni solo a cose
Mattinata movimentata per i residenti del Palazzo di Via Gramsci n. 5.... verso le 10.15 del mattino le prime avvisaglie di fumo ed il tentativo da parte del proprietario dello stabile di estinguere l'incendio con gli estintori in dotazione all'edificio...... ma ormai il fumo era troppo intenso, l'aria irrespirabile, e quindi non conveniva assolutamente procedere oltre, rischiando delle intossicazioni.
Gli inquilini hanno quindi chiamato i Vigili del Fuoco. Nel frattempo i dipendenti dell'ufficio postale venivano fatti evacuare per precauzione.
Giunti sul posto i Vigili del Fuoco, hanno indossato maschere e respiratori, e con la manichetta si sono addentrati nel fumo intenso degli scantinati, ed hanno iniziato ad operare lo spegnimento, che è durato fortunatamente pochi minuti.
Da parte dei Vigili del Fuoco c'è stato uno spiegamento di forze notevolissimo, infatti sono giunte ben due Autopompe, una di Abbiategrasso ed una di Milano, l'Autoscala di Milano ed un Carro mezzi di Milano, ben quattro unità. Gli incendi nei magazzini e negli scantinati, possono essere anche molto pericolosi, per i materiali contenuti, e l'incendio si può anche facilmente propagarsi anche ai piani superiori, e pertanto c'è stato questo spiegamento così consistente.....
L'importante è che non ci siano stati intossicati o feriti, e ci siano stati solo danni lievi a cose..... solo grande spavento, e disagio per parte dei condomini e dell'Ufficio Postale, che si sono ritrovati senza energia elettrica, black-out causato probabilmente dal danneggiamento dei cavi transitanti nei locali ove è avvenuto l'incendio.
.... il fumo è abbastanza denso, ma non preoccupante.....
...... alla viabilità esterna ci pensa Pierluigi.....
..... i Vigili entrano con i respiratori......
...... tutto è ormai terminato, sul suolo restano un pò di libri vecchi........ ed un registratore di cassa, materiale ancora caldo portato fuori dalla cantina da i Pompieri....
...... i tecnici dell'ASGA, fanno delle verifiche alla vicinissima centrale termica.....
© Copyright "Il
Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi,
immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di
Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni
richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |