Un premio più che meritato

27/10/03

Premio Teatro 2002-2003
La Co.d.O.S. vince il Secondo Premio di Primo Grado

Tutti gli attori sono in palco, compreso il regista Ambrogio Zacchetti

Premio sicuramente meritato quello che la Co.d.O.S. ha ricevuto il nella serata dell'11/10/03 direttamente dal Presidente del GATAL Roberto Zago.

Con la commedia "Amor e gelosia se fann semper compagnia", la compagnia teatrale gaggianese, ha partecipato al concorso 2002-2003 del G.A.T.A.L., ossia il Gruppo Attività Teatrali Amatoriali Lombardia, vincendo il Secondo Premio di Primo Grado per gli spettacoli della Sezione Dialetto.

La giuria -che che si è sobbarcato l'onere di presenziare in molte località lombarde per valutare la qualità dei vari spettacoli proposti dalle varie filodrammatiche amatoriali- ha assistito alla rappresentazione della Co.d.O.S. il giorno 03/05/03 presso l'Auditorium Comunale. Spettacolo poi ripreso pro Croce Azzurra il 17 seguente

La premiazione si è svolta a Milano presso il teatro "don Orione" nella serata dell'11 ottobre 2003, ove hanno ritirato il premio in rappresentanza di tutta la compagnia: Attilio Fracassi (presidente) e Marilena Cassanelli Motti (attrice)..... gli stessi sono stati premiati con una coppa ed una artistica pergamena. E' da sottolineare che a tale concorso hanno partecipato quasi cento filodrammatiche lombarde, pertanto il risultato ottenuto è da considerarsi più che buono e gratificante.

La motivazione della giuria è stata: Personaggi ben caratterizzati e buone interpretazioni consentono di ottenere un buon risultato spettacolare, grazie anche alla bella scenografia.

Ricordiamo fra l'altro che questa fortunata commedia scritta da Luciano Meroni, è stata presentata in prima serata dalla Co.d.O.S. nel contesto della "Prima Rassegna di Teatro Dialettale, El Teater de Bià - Nostalgia del Noster Parlà" realizzata pro ANFFAS, presso il "Teatro in fiera" di Abbiategrasso, riscuotendo un ampio ed ottimo successo di pubblico.

E' pertanto opportuno proporre la pergamena......

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea

Utenti Connessi: