Un premio più che meritato
27/10/03
Premio Teatro 2002-2003
La Co.d.O.S. vince
il Secondo Premio di Primo Grado
Tutti gli attori sono in palco, compreso il regista Ambrogio Zacchetti |
Premio sicuramente meritato quello che la Co.d.O.S. ha ricevuto il nella serata dell'11/10/03 direttamente dal Presidente del GATAL Roberto Zago.
Con la commedia "Amor e gelosia se fann semper compagnia", la compagnia teatrale gaggianese, ha partecipato al concorso 2002-2003 del G.A.T.A.L., ossia il Gruppo Attività Teatrali Amatoriali Lombardia, vincendo il Secondo Premio di Primo Grado per gli spettacoli della Sezione Dialetto.
La giuria -che che si è sobbarcato l'onere di presenziare in molte località lombarde per valutare la qualità dei vari spettacoli proposti dalle varie filodrammatiche amatoriali- ha assistito alla rappresentazione della Co.d.O.S. il giorno 03/05/03 presso l'Auditorium Comunale. Spettacolo poi ripreso pro Croce Azzurra il 17 seguente
La premiazione si è svolta a Milano presso il teatro "don Orione" nella serata dell'11 ottobre 2003, ove hanno ritirato il premio in rappresentanza di tutta la compagnia: Attilio Fracassi (presidente) e Marilena Cassanelli Motti (attrice)..... gli stessi sono stati premiati con una coppa ed una artistica pergamena. E' da sottolineare che a tale concorso hanno partecipato quasi cento filodrammatiche lombarde, pertanto il risultato ottenuto è da considerarsi più che buono e gratificante.
La motivazione della giuria è stata: Personaggi ben caratterizzati e buone interpretazioni consentono di ottenere un buon risultato spettacolare, grazie anche alla bella scenografia.
Ricordiamo fra l'altro che questa fortunata commedia scritta da Luciano Meroni, è stata presentata in prima serata dalla Co.d.O.S. nel contesto della "Prima Rassegna di Teatro Dialettale, El Teater de Bià - Nostalgia del Noster Parlà" realizzata pro ANFFAS, presso il "Teatro in fiera" di Abbiategrasso, riscuotendo un ampio ed ottimo successo di pubblico.
E' pertanto opportuno proporre la pergamena......
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |
Utenti Connessi: