Ecco il modo di combattere le pirateria musicale:
aumentare i diritti d'autore!

03/04/03

Aumenta il prezzo di Cd e Dvd
Approvato il decreto

L'interno di un lettore CD di qualche anno fa....

Tutti, chi più chi meno, abbiamo acquistato dei CD o dei DVD, ed abbiamo potuto notare i loro costi esagerati, un cd ormai costa mediamente sui 20 Euro, una cifra molto alta e non alla portata di tutti i ragazzi, i quali sono i primi ascoltatori ed acquirenti di CD musicali.

Questa è infatti l'anticamera della pirateria moderna, costi alti portano solo ed esclusivamente alla pirateria informatica e dei vu cumprà.....

I Cd audio i Dvd e tutti gli apparecchi analogici e digitali molto presto saranno commercializzati ad un prezzo ancora più alto di quello attuale. Colpa del diritto d’autore e di un decreto legislativo approvato in via definitiva pochi giorni fa dal Consiglio dei Ministri.

L’aumento, che senza ombra di dubbio farà calare le vendite di tali supporti, sarà graduale. Inizialmente, infatti, secondo quanto stabilito dal decreto, vi sarà una tariffazione provvisoria fino al 31-12-2005 o comunque fino a quando il ministro dei beni culturali non emetterà quella definitiva.

Il prezzo dei Cd sarà dunque sempre più proibitivo e, di conseguenza, molti appassionati che fino ad oggi spendevano i propri soldi per l’acquisto di supporti originali, si sentiranno autorizzati ad comprare materiale contraffatto qualitativamente scadente ma anche economicamente più conveniente!

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea

Utenti Connessi: