Un concittadino con una grande passione per le Bici.... e per il lavoro di Vigile
12/09/02
E' lui: è
Luigi Bosetti, un nome una garanzia
E' il Comandante della
Polizia Municipale di Gaggiano e Gudo Visconti
Il Comandante della P.M. di Gaggiano Bosetti Luigi |
A vederlo in queste foto, che mi sono state gentilmente offerte dal sito http://www.velosport.3000.it (che si ringrazia), qualcuno può anche pensare che non sia un Comandante dei Vigili, ed invece lo è! A mio avviso è forse uno dei Comandanti di Polizia Municipale più alla mano e disponibili in ogni occasione ed evenienza che si possano trovare. E' sempre disponibile per un consiglio, per darti una mano..... forse è un pò troppo incasinato, ed i numerosi impegni tra i vari comuni (Gaggiano, Gudo e Rosate) fanno si che la sua vita sia sempre un pò frenetica.
A differenza di alcuni Comandanti di Polizia Municipale che passano il 95% del tempo in ufficio, Bosetti lo possiamo trovare oltre che in ufficio, anche in strada a fare viabilità, a posizionare un cartello stradale, su un incidente stradale per i rilievi, davanti ad un funerale o quel che capita. E' comunque quasi sempre al lavoro, e se è a casa e lo chiamano, corre subito per risolvere la situazione.
E' un chiacchierone e uomo di compagnia, che non disdegna un buon risotto con la salsiccia o un aperitivo al bar, a volte quando è in borghese, come ad esempio il giorno 1^ settembre del 2002, in occasione del "1° Trofeo Franco Macchini a.m." Cat. Esordienti Abbiategrasso (MI), lo troviamo in moto che segue le gare ciclistiche.
Bosetti, fin da ragazzo, ha sempre avuto la grande passione per la bicicletta, ed a quanto so era un buon corridore; la passione per la bicicletta come a volte accade, è anche stata tramandata ad uno dei due figli, il secondo. Oggi Bosetti, è uno dei responsabili del "S.C. Pedale Pavese", una associazione sportiva di ciclisti. Nella gara sopraccitata, che si è svolta pochi giorni fa ad Abbiategrasso, la S.C. Pedale Pavese ha meritatamente vinto il "Trofeo Macchini"; nelle foto sotto si vedono infatti i ragazzi del Pedale Pavese con maglia rossa, e nella terza foto si nota al centro il vittorioso giovane Gandolfi Michele, seguito dai giovani ciclisti dalla S.C. Busto Garolfo e dalla V.S. Abbiategrasso.
Per Bosetti questa è una grande vittoria, per lui è sicuramente un ritorno a tanti ricordi passati, che resteranno incancellabili...... dalle foto infatti possiamo notare la sua grande gioia, e quindi il lato più simpatico ed amichevole..... di Bosetti Luigi.
Ecco le
foto scattate il 1^ settembre: la gioia di Bosetti per la vittoria è alle
stelle....
Purtroppo però molte volte il lato amichevole e scherzoso, bisogna metterlo da parte, ecco infatti in queste tre foto sotto, il Comandante Bosetti, mentre accorre su degli incidenti stradali......, mentre nella quarta, nel lontano 1985, si era persino tuffato eroicamente nel Naviglio per salvare quattro ragazzi intrappolati nell'auto.
Ecco il Comandante Bosetti giungere su un incidente lungo la S.S. 494 (08/2002)
Un incidente
mortale lungo la S.S. 494.
Il Comandante Bosetti illumina i rottami di una macchina con la torcia elettrica
(2001)
Incidente sul
ponte ferroviario SS 494, intervengono ambulanza ed elisoccorso.
Bosetti rileva l'incidente, prendendo delle misure. (09/05/2000)
Una
vecchissima foto che vede ritratto l'allora Vigile Bosetti, ed il collega
Campari.
I due si erano tuffati eroicamente nelle acque del Naviglio nel lontano
Settembre 1985 per salvare quattro giovani finiti con l'auto nel canale.
(09/1985)
Archivi fotografici:
- Velo Sport
Abbiategrasso
- Il Ponte
- Personale
Forum | ||
Pagina realizzata da Fracassi Andrea |