Arrivato il virus BUGBEAR: è allarme

07/10/02

Il Virus BUGBEAR è arrivato, e c'è preoccupazione
Scarica subito il tool per rimuoverlo.

Il virus "Bugbear", scoperto pochi giorni fa da alcune società sviluppatrici di sistemi di sicurezza informatica, si sta diffondendo rapidamente sulla Grande Rete. Il suo livello di pericolosità, secondo quanto dichiarato dalle software house sviluppatrici di antivirus, è altissimo. Talmente alto da convincere la stessa Symantec a modificare la propria home page per informare meglio gli utenti e rilasciare immediatamente un tool capace di rimuovere il virus dai computer.

Il codicillo, capace di colpire indistintamente tutti i computer dotati di sistema operativo Microsoft Windows, si sta diffondendo in tutta Europa attraverso un messaggio di posta elettronica avente un oggetto di volta in volta differente. Il allegato al messaggio un file del peso approssimativo di 50Kbyte.

Il virus sembrerebbe in grado di terminare tutti gli applicativi di protezione installati sulla macchina, antivirus e firewall compresi, per poi eseguire una serie di operazioni pericolose. Secondo quanto dichiarato dagli esperti Bugbear cancella file, sottrae documenti privati dall'unità C del disco fisso, registra tutto ciò che l'utente scrive sulla tastiera per poi inviare il materiale al suo creatore.

Come sempre in questi casi è consigliabile aggiornare il proprio software antivirus o, nel caso in cui non si disponga di tale software di installarne immediatamente uno. Per verificare l'integrità per proprio sistema operativo, vi consiglio di scaricare subilo il tool gratuito per la sua rimozione, il link è riportato sopra.

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea