Segni di ordinaria follia... e demenza...
fatto di cronaca accaduto a Gaggiano in Piazza della Repubblica dopo le ore 0.05 del 16/12/01

16/12/01

La freccia, indica il palazzo che ha subito alcuni danni ai vetri

Come tutti sappiamo, è risaputo che negli ultimi giorni dell'anno, molti ragazzi, ed adulti, amano far "brillare" dei petardi un pò più grossi del solito, solo per il gusto di sparare, di far "caciara".

Purtroppo molte volte però questi "ordigni" risultano essere ben molto più potenti di quello che pensa il legittimo proprietario, e questo comporta danni a persone o cose. Anche l'anno scorso infatti, in Via Curiel, era accaduto un fatto simile, a discapito dei proprietari prospicienti la Via, un grosso "petardo" anche se è meglio definirlo "ordigno" era stato fatto esplodere per la gioia becera di queste persone, il risultato era stato molti vetri in frantumi, ed i proprietari dovevano quindi spendere per l'imbecillità e l'ignoranza di ragazzi.

Ieri sera, a distanza di un anno è accaduta una cosa simile, questa volta però in piazza della Repubblica e quindi in centro paese, alle ore 0.05, un primo "petardo", bon gran botto che ha svegliato tutti quelli che abitavano nella zona, poi verso le 0.25, un secondo petardo o meglio "ordigno esplosivo" forse una bomba carta, chi lo può sapere..... Questa però i danni li ha lasciati e seri, innanzitutto il botto è stato anche percepito a 2 Km, nella frazione Bonirola, ma a parte questo ha lasciato danni ai vetri di un'abitazione ed ad un negozio che si affaccia sulla Piazza Roma.

Quindi enorme spavento per tutti i residenti in Piazza della Repubblica, tutti svegli a cercare di capire ciò che era accaduto, compresi due sposini che si sono ritrovati svegli con due finestre senza vetri, quindi oltre al botto, anche il rumore dei vetri che si rompevano cadendo a terra. Mentre uno si sveglia di soprassalto, non riesce bene a percepire cosa sta accadendo, quindi si poteva pensare ad una fuga di gas, al crollo di qualcosa, ad una macchina che esplodeva.... a tutto meno che ad un DEFICIENTE che faceva esplodere un ordigno pirotecnico di tale dimensione e potenza, tanto da emettere un'onda d'urto così violenta da far rompere dei vetri al 3 piano, oltre al negozio di una immobiliare che si trova al piano terreno.

Purtroppo le persone che hanno compiuto tale gesto, se leggono questo articolo, sappiano che sono solo delle persone riprovevoli, e che si mettano il petardo in un posto che so io.... ehm ehm..... si, nell'orecchio! Tanto per sentirlo meglio quando esplode.

Fortunatamente alla fine tutto si è risolto senza danni ulteriori a persone o cose, quello che rimane è l'amarezza di un gesto tanto idiota e tanto inutile, se queste persone volevano provare gli effetti, non facevano altro che andare in aperta campagna, e farlo brillare, il risultato era lo stesso, ma senza danni. Pensiamo se i vetri dell'abitazione andavano a rovinare sul letto della coppia che stava dormendo, poteva andare veramente peggio, con magari dei tagli in zone molto sensibili, come gli occhi.

Pensino queste persone a cosa sono andate in contro!!!! e che crescano un pò!

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea