Il prossimo incontro europeo dei giovani
si terrà a Milano

Dal 28 dicembre 2005 al 1° gennaio 2006, Milano accoglierà il XXVIII incontro europeo di giovani animato dalla comunità di Taizé.

La notizia è stata annunciata dal card. Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, ad alcune migliaia di giovani riuniti, sabato 19 marzo, nel Duomo di Milano per la tradizionale veglia che precede l’inizio della settimana santa. Il cardinale ha espresso la sua fiducia che l’accoglienza della diocesi e l’ospitalità offerta dalle famiglie milanesi ai giovani di tutta Europa saranno generose, come lo furono sette anni fa, quando il precedente incontro riunì nel capoluogo lombardo diverse decine di migliaia di partecipanti.

Il cardinale ha anche ricordato che questo incontro fa parte di un pellegrinaggio di fiducia sulla terra “nato trenta anni fa da un’ispirazione di frère Roger”.

Lisbona, Amburgo, Parigi, Budapest sono le ultime città ad aver ospitato delle tappe di questo pellegrinaggio.

L’annuncio di questo nuovo incontro europeo è stato dato anche a Taizé alle migliaia di giovani che arrivavano per le feste pasquali.

Accogliendo l’invito del nostro cardinale, anche nella nostra parrocchia vorremmo dare ospitalità a questi giovani.

Un equipe di giovani dell’oratorio si è attivata per prepararsi all’evento straordinario. Tutti le famiglie che sono interessata all’evento e all’ospitalità possono dare una mano nell’organizzazione basta solo prendere contatti con la parrocchia. C’è molto da fare! Ma, crediamo che, con l’aiuto di tutti, anche noi potremo accogliere con generosità tanti giovani dell’Europa che hanno deciso di vivere le vacanze di Natale nella preghiera e nell’ascolto della Parola di Dio.

Paolo, Chicca e don Gigi

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea