Riaperta completamente la viabilità di Via Roma

30/07/05

Riaperta Via Roma per chi proviene da Bonirola
Dopo un pò di disagi, terminati i lavori di formazione marciapiede

Ormai, lo sappiamo, pian pianino, l'Amministrazione Comunale, sta cercando di recuperare Via Roma, una prima tranche nel 2002/2003, una ulteriore tranche con Via Curiel l'anno scorso, ora è toccato al tratto terminale di Via Roma, oltre il 100, ossia oltre il ponte pedonale.

I lavori sono iniziati a metà maggio circa, e si sono durati nel complessivo circa tre mesi.

Rimosso quella specie di manufatto/marciapiede esistente, si è provveduto al posizionamento di cordoli in granito, formazione massettino in CLS e posizionamento di lastre in pietra dallo spessore di circa 3 centimetri per la formazione del piano di calpestio.

La dimensione della sede stradale è rimasta invariata, e comunque c'è stato tutto lo spazio necessario per la formazione del marciapiede pedonale, che potrà servire (se i cittadini lo useranno) per percorrere tutto il tratto terminale di Via Roma in tranquillità, senza pericolo di venire piallati per strada...... occhio però ad attraversare!

Il lavoro di riqualificazione ha anche previsto la rimozione dei centri luminosi sul lato Naviglio, andando ad installare dei proiettori sul lato opposto, e sulle facciate delle case dei privati prospicienti il Naviglio.

Il lavoro è sicuramente ben riuscito, ed il colpo d'occhio di chi transita, è sicuramente appagato.


I lavori appena iniziati

 

.... ecco oggi come si presentava Via Roma, a viabilità appena riaperta....

 

© Copyright "Il Sito di Andrea Fracassi" - Gaggiano
Tutte le informazioni, testi, immagini o suoni contenuti in questa specifica pagina sono di proprietà di Andrea Fracassi e sono soggette a Copyright.
La riproduzione anche elettronica e la trasmissione di queste informazioni richiede il consenso scritto di Andrea Fracassi.
Tutti i diritti riservati - All rights reserved

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea