Quando sei in autostrada... accendi i fari!

30/07/02

Fari in autostrada, convertito in legge il decreto
Il senato approva la norma sulla sicurezza nella circolazione stradale
Pene severe per gli automobilisti indiscipliati.
Anche una birra sarà sufficiente per risultare positivi alla prova del palloncino

Il tempo è brutto, i fari accesi....

E’ stato definitivamente convertito in legge il decreto sulla sicurezza nella circolazione stradale. Il decreto, che contiene l'obbligo per gli automobilisti di tenere in fari accesi in autostrada e sulle strade extraurbane principali anche di giorno, è stato approvato dal Senato.

Per le moto, l'obbligo dei fari accesi vale su ogni strada. E' prevista anche la possibilità di usare il cellulare in automobile ma solo con l'auricolare o con il viva voce. Il decreto riduce, poi, a 0,5 grammi per litro il limite del tasso di alcol nel sangue oltre il quale scatta il divieto di guidare: in pratica basterà un bicchiere di birra per risultare positivi alla prova del palloncino. Infine si prevede che gli autovelox possano essere utilizzati anche sulle strade extraurbane secondarie e sulle strade urbane a scorrimento veloce.

A favore del decreto hanno votato i gruppi della maggioranza hanno votato contrari Ds e Margherita, mentre Verdi e Udeur si sono astenuti. "Con queste norme - spiega il relatore di An Giuseppe Menardi - la circolazione diventa più sicura".

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea