Come saranno i PC del futuro?

14/05/02

Ecco come saranno i Pc del futuro
Microsoft guiderà la rivoluzione

I PC faranno anche il caffè!

I computer attualmente sul mercato sono troppo complessi da gestire. L'utente medio non riesce ancora ad avvicinarsi al mondo dell'informatica, territorio riservato ai soli specialisti o comunque agli smanettoni. Lo ha ammesso anche Microsoft in occasione del "Windows Hardware Engineering Conference" di Taipei, dove Tom Phillips, general manager della divisione Windows Experience Group ha detto si è ancora lontani da un sistema definibile perfetto.

 

Da anni si parla di Easy Pc, intesi come macchine intuitive da utilizzare, ma di fatto le ultime generazioni di computer sono ancora simili ai vecchi calcolatori degli anni 80. Per cercare di rimediare al problema il colosso di Redmond ha chiesto aiuto ai principali produttori mondiali di hardware. "Prendiamo come esempio il videoregistratore - ha detto Phillips ai produttori taiwanesi. Qui non ci sono service pack né c'è la necessità di aggiornare il firmware per mantenere questo dispositivo funzionale ed in grado di operare al meglio".

Nei piani della società guidata da Gates c'è ovviamente quello di dotare ogni singola casa di un computer "intelligente". Questo dovrà essere il cervello elettronico capace di gestire ogni singolo elettrodomestico. Per Phillips la piattaforma ideale per questo tipo di evoluzione tecnologica potrebbe essere proprio Windows Xp. "L'opportunità per l'industria - ha detto ancora Phillips ai produttori di hardware - non è più quella di tentare di offrire prodotti che si adattino ad ogni esigenza ma, al contrario, di apportare ad ogni prodotto quei cambiamenti che lo rendono adatto per specifici utenti e specifiche aree geografiche".

 

GuestBook

Forum
Pagina realizzata da Fracassi Andrea